vallesina marathon  jesi - quarta edizione 29 settembre 2013 GRAND PRIS MASTER FIDAL
home page ciao paolo regolamento premi foto e video contatti
 
   
 

classifica 21 km e 10 km 2016
regolamenti
premi
percorso 21 km
percorso 10 km
ospitalità
 

Partner della manifestazione:

croce rossa jesi

CIRCUITO CRM 2015

Liceo Mannucci Jesi

Ravenna runners club

running zen - corri verso il benessere

 

UNO SPORT DI VALORE

paolo barchiesiÈ davvero difficile per me esprimere con le parole la grande emozione che mi riempie il cuore quando penso a questa grande avventura che inizierà il 12 settembre 2010.
Non eravamo amici di infanzia, né colleghi di lavoro, ma a Paolo era facile affezionarsi.
È stato un punto di riferimento per diverse generazioni di sportivi. In ogni situazione sapeva trasmettere quella passione che serve per affrontare sia le prove dello sport che quelle della vita.
Calciatori, tennisti, cestisti, pallavolisti, corridori, a tutti, con professionalità e competenza, ha trasmesso un po’ del suo amore per lo sport in tutte le sue declinazioni.
Con lui ho iniziato a spendere le prime gocce di sudore, a macinare chilometri su chilometri, e grazie a lui mi sono avvicinato ad uno sport che non avrei mai pensato suscitasse così tante emozioni.
Insieme a Paolo ho fatto la mia prima maratona. Mentre ci stavamo preparando alla paolo barchiesipartenza mi ha detto: “Ma perché non proviamo ad organizzarne una a Jesi?”.
Da quel giorno, ogni mattina, mentre si andava “su pe’ Montesecco”, si programmava il percorso, che puntualmente la mattina successiva si cambiava. Ogni volta, presi ognuno dai propri impegni, si rimandava al giorno dopo.
Purtroppo però, il destino non ha permesso a Paoletto di vivere questa giornata...Ma io ho sempre vivo davanti a me il suo entusiasmo e la semplicità con cui ha affrontato tutte le avventure che la vita gli ha riservato.
Perciò il primo, enorme GRAZIE va a te, PAOLETTO, che con la tua inarrestabile speranza e fiducia nelle nostre capacità, mi hai dato la forza per realizzare il nostro bellissimo sogno.
Un GRAZIE SPECIALE va anche alla famiglia Barchiesi, che ha compreso immediatamente la mia volontà di coinvolgere ancora una volta Paolo in questo progetto e mi ha dato così piena fiducia.
Un abbraccio fraterno ad Ugo Coltorti che per nove lunghi paolo barchiesimesi mi ha supportato giorno per giorno in ogni mio compito: senza il suo costante sostegno non sempre avrei raggiunto gli importanti traguardi conseguiti.
È un piacere nomiare, poi, tutti quegli Amici (Diego, Giacomo, Maurizio, Milena, Claudia ed Ombretta) che hanno sposato il progetto per il piacere di condividere un sogno e vederlo finalmente realizzato!
Doveroso è poi menzionare il Comune di Jesi ed il Comune di Castelbellino, ricordandoli per la loro disponibilità e la loro volontà di collaborare per la piena riuscita dell’evento.
Per ultimo, ma assolutamente fondamentale, un sincero ringraziamento a tutti gli sponsor (e sono davvero tanti!) che hanno permesso materialmente la realizzazione della prima edizione della mezza maratona in memoria di Paolo Barchiesi!
Il mio augurio più grande è che possiate partecipare insieme a tutti noi a questa magnifica giornata per condividere l’entusiasmo e la gioia per un sogno che si avvera!

                                                                      Presidente A.S.D. Amici dello Sport
                                                                          Francesco Barchiesi


 

A.S.D. AMICI DELLO SPORT c/o Barchiesi Francesco | Via I° Maggio, 11 | 60035 Jesi AN | M. 3384057454 T/F +39 0731 4309 (ore ufficio) | e-mail: info@amicidellosport.net ! P.I. 02450740424 | privacy e cookies